CONTINUIAMO … PULIAMO IL MONDO 2015 – Sabato pomeriggio 17 ottobre 2015

NOI continuiamo il lavoro di ripristino del decoro della Pista Ciclabile

Ci vediamo alla Riserva Naturale Tenuta dell’Acquafredda

Nell’iniziativa di  “Puliamo il Mondo 2015 di Domenica 27 settembre” – abbiamo realizzato il primo intervento per contribuire a ripristinare il decoro della Pista Ciclabile, che costeggia il parco dell’Acquafredda, da via Roberto Ago, via Gregorio XI fino a via Aurelia.

Il nostro lavoPIM2015_continuiamo_pista_ciclabile_acquafredda_17102015_webro oltre ad essere visibile ha messo in evidenza verso il Municipio Roma XIII la volontà dei cittadini  per il recupero del decoro di un bene comune. Quindi, grazie alle iniziative della nostra Associazione, Il Presidente del Municipio Roma XIII, Valentino Mancinelli, si è attivato facendo intervenire l’AMA per pulire la pista ciclabile dall’erba e dagli arbusti. La difficoltà di intervento da parte del Municipio sta nel fatto che la strada non sembra ancora di competenza comunale.

Il lavoro non è concluso.

L’iniziativa dell’Associazione sul decoro continua. Vogliamo che la Pista Ciclabile sia utilizzabile e rimanga pulita. Per questo ti aspettiamo sabato 17 ottobre dalle 15:00 alle 18:30, per continuare l’attività di pulizia e restituire a tutti noi una risorsa importante del nostro territorio

Quest’attività si inserisce nel progetto della nostra Associazione:  “Conoscere e vivere la Riserva Naturale della Tenuta di Acquafredda da parte dei cittadini”.

Vi ricordo che uno degli obiettivi dell’Associazione è quello di promuovere, tramite le nostre iniziative, comportamenti responsabili che favoriscano azioni di rispetto e senso civico dei cittadini.

Vi aspettiamo e portate anche i bambini.

Per qualsiasi informazione potete scriverci all’indirizzo e-mail  comitatoacquafreddaparchi@gmail.com oppure seguirci sul sito http://www.comitatoacquafredda.it/

(*) Si consiglia abbigliamento adeguato, se possibile munitevi di guanti e attrezzi da giardinaggio.