13 ottobre 2019 – CAMMINA CON NOI – Riserva Naturale Tenuta di Acquafredda

Piera Savino

13 ottobre 2019

Cammina con Noi – Tenuta di Acquafredda

Vi aspettiamo per una bella camminata nella natura della riserva. Con questa iniziativa aderiamo alla Giornata Nazionale del Camminare di Feder Trek, con un percorso che partirà dal parcheggio di via di val cannuta 250 (capolinea dell’autobus), passando dalla pista ciclabile di Gregorio XI, entrerà nella riserva Naturale Tenuta di Acquafredda facendo un anello di oltre 6 km.

Ricordiamo che le attività e gli interventi di decoro urbano promossi dall’associazione per ripristinare e rendere accessibili i percorsi nelle aree verdi, pongono l’attenzione sul tema della “mobilità dolce” per diffondere sempre di più la consapevolezza del camminare, un gesto semplice e naturale determinante nel dare un sostanziale contributo a migliorare la qualità della vita e può essere la prima modalità di spostamento urbano sostenibile.

Per permettere questa camminata, giorno 21 settembre abbiamo pulito la Pista Ciclabile di via Gregorio XI.

Questo evento ha avuto il patrocinio del Municipio Roma XIII, dell’Ente Regionale RomaNatura e di Legambiente Lazio.

L’evento è gratuito, per una migliore gestione dei partecipanti è richiesta la prenotazione per email all’indirizzo: comitatoacquafreddaparchi@GMAIL.COM

L’appuntamento è domenica 13 ottobre 2019:

• Ore 09:30     Appuntamento in via di Valcannuta 250, angolo via Roberto Ago
  • Ore 10:00     Partenza della Camminata – circa 6 km (*). Accesso alla Riserva dalla pista ciclabile di via Gregorio XI, seguiremo il sentiero fino ad arrivare alla Torre di Acquafredda e Ritorno
  • Ore 13:00    Chiusura Evento (Chi vuole si può organizzare per un pic-nic, nel rispetto dell’ambiente)

(*) Si consiglia abbigliamento adeguato con scarpe da Trekking

VI Aspettiamo!