Rise For Climate – 8 settembre dalle 17.00 alle 20:00 – Piazza Testaccio

00153 Roma RM
Ass. Acquafredda Comitato Acquafredda Parco di Montespacc

l’8 settembre dalle 17.00 alle 20:00

Giornata Mondiale di mobilitazione in cui centinaia di migliaia di cittadini  prenderanno parte a più di 500 azioni nel quadro di “Rise for Climate”, per portare l’attenzione del mondo sull’urgenza della crisi climatica.

Verranno evidenziati gli impatti sempre più gravi sulle comunità più esposte, ma verranno anche mostrate soluzioni, innovative e dal basso, per lasciare i combustibili fossili nei loro giacimenti.

Come associazione parteciperemo per sottolineare  l’importanza che il verde urbano ha nel prevenire e mitigare i rischi del cambiamento climatico.  Noi ne abbiamo cura e cerchiamo  di incrementarlo con con iniziative di piantumazione già realizzate e che riprenderemo  in futuro.

Inoltre, aderendo  alla manifestazione  vogliamo contribuire a costruire un movimento globale, che parta dal basso, e che obblighi gli amministratori locali e nazionali a impegnarsi contro le fonti fossili, contro i cambiamenti climatici, per un modello energetico più equo nei confronti dei cittadini e dell’ambiente.

La mobilitazione a Roma inoltre si propone di informare i cittadini mettendo a disposizione informazioni indipendenti sui fornitori di energia domestica dando criteri su come fare scelte responsabili.

Rappresentanti del Climate Reality Project e del Movimento Cattolico mondiale per il clima ricorderanno poi ai partecipanti l’importanza globale delle loro azioni “locali”.

Vi aspettiamo in Piazza Testaccio, attorno alla famosa Fontana delle Anfore, dalle 17:00 alle 20:00 (conclusione della manifestazione).