PULIAMO IL MONDO 2016 – Ripristino decoro della Pista Ciclabile Gregorio XI

Anche quest’anno siamo riusciti nell’obiettivo

L’iniziativa di  domenica 25 settembre è stata un altro grande successo.

Il nostro lavoro in collaborazione con quanto fatto dal Municipio Roma XIII, ha ridato ai cittadini la possibilità di utilizzare la Pista Ciclabile di Gregorio XI. Per il secondo anno di seguito ci occupiamo di questo bene comune, una grande risorsa per il territorio. Lo scorso anno abbiamo dovuto fare due interventi per dare decoro, forse non vi ricordate:  27 settembre e 10 ottobre. la Pista Ciclabile era lasciata al degrado più completo: erba alta, immondizia di ogni genere, rami di alberi sul percorso, etc…..

Come potete osservare l’iniziativa dell’Associazione sul presidio dell’ambiente continua.

Stiamo seguendo il Municipio XII per completare il lavoro con la bonifica delle due aree di parcheggio, su via Gregorio XI, che sono un due grande are di discarica. Abbiamo avuto conferma che entro la prima parte del mese di ottobre questo sarà fatto. Poiché tutti vogliamo che la Pista Ciclabile sia utilizzabile da tutti i cittadini e rimanga pulita, vi invitiamo a segnalare al Municipio XIII e dandoci evidenza scrivendo all’e-mail dell’associazione di situazione di degrado.

Questa attività di riqualifica della Pista Ciclabile ha avuto il patrocinio del Municipio Roma XIII, RomaNatura e di Legambiente Lazio.

Vi allego qualche foto del prima e del dopo, che mettono in evidenza cosa abbiamo realizzato.

Situazione prima dell’evento

il lavoro dei volontari e i risultati

« di 2 »