Diventa un nostro Sostenitore

Per sostenerci concretamente nelle nostre iniziative è facile.

OdV L’Associazione è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazione di Volontariato – sezione: Ambiente, Natura e Animali.

Potete aiutarci con una donazione tramite un bonifico bancario per due motivi:

Diventare nostro sostenitore

basta richiedere l’adesione compilando il documento ALLEGATO e inviarlo all’indirizzo di e-mail acquafreddaparchi@gmail.com. Sarete contatti e riceverete la tessera di sostenitore via posta.

Per il contributo volontario potete versarlo come erogazione liberale a favore dell’Associazione “Acquafredda Parchi ODV” – CF 97802120580 mediante bonifico bancario. Vi chiediamo di riportare nella causale del bonifico la frase “erogazione liberale come sostenitore a favore dell’Associazione “Acquafredda Parchi ODV” – CF 97802120580

Fare una donazione:

Tutti coloro che vogliono sostenerci con un contributo di qualunque entità possono effettuare un bonifico sul conto corrente dell’associazione. In questo caso vi chiediamo di riportare nella causale del bonifico la frase “erogazione liberale a favore dell’Associazione “Acquafredda Parchi ODV” – CF 97802120580

Di seguito le coordinate bancarie:

Banca: BANCA SVILUPPO TUSCIA S.P.A, filiale di Roma ag.14, Via Mattia Battistini 95 – Roma  00167

Intestato:  Associazione “Acquafredda Parchi ODV”

IBAN:   IT29T0344103214CC0610000094

La donazione è deducibile?

Si, perchè siamo una ONLUS, quindi puoi detrarre dall’imposta lorda, ai fini IRPEF, il 26% per cento dell’importo che doni, fino a un massimo di 30.000 euro (art. art. 15 comma 1.1 del DPR 917/1986); oppure, puoi dedurre le donazioni dalla dichiarazione dei redditi, per un importo non superiore al 10% del reddito dichiarato, fino a un massimo di 70.000 euro annui (DL 35/05 conv. In Legge n. 80 del 14/05/2005).

L’estratto conto della tua banca vale come regolare ricevuta valida ai fini fiscali. In particolare, per quanto riguarda l’utilizzo del bonifico come mezzo per effettuare delle donazioni, consigliamo di riportare nella causale del bonifico le indicazioni precedentemente indicate e di conservare la documentazione relativa al versamento, compreso anche l’estratto conto che riporta l’operazione.

Ai fini fiscali, ricordiamo che non è necessario avere alcuna ricevuta da parte dell’Associazione “Comitato Acquafredda Parco di Montespaccato e Aurelio”. Però, come ogni anno, entro febbraio, ti invieremo via e-mail, una sintesi delle donazioni effettuate tramite bonifico bancario dell’anno precedente, utile per verificare la richiesta dei benefici fiscali.

Ti invitiamo a scriverci all’indirizzo  acquafreddaparchi@gmail.com  sia per informazione sulle attività dell’Associazione e sia per dare la propria disponibilità per le attività operative che vengono fatte dall’Associazione sul territorio.

Vi ringraziamo per la vostra fiducia.