6 Agosto 2015 – PARCO DELL’ACQUAFREDDA, IL SERVIZIO DEL GRUPPO SCOUT FERRIERA 1 (Torino)

Giovedì 6 agosto 2015 – Insieme al gruppo scout Ferriera I  è stata ripristinata una delle sorgenti/fontanili  più belle della Riserva Naturale della Tenuta di Acquafredda

Il clan Ferreria1 di Torino prima dell'attivitàfazzolettone del clan mafeking

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione “Comitato Acquafredda Parco di Montespaccato e Aurelio” nell’ambito delle attività promosse  per  “Conoscere e vivere la Riserva Naturale della Tenuta di Acquafredda” ed ha avuto il patrocinio dell’Ente RomaNatura.

Potete trovare sul sito di RomaNatura la notizia della nostra iniziativa ai link:

Una ore 0630 - la partenzagiornata speciale di Servizio nel Parco è stata dedicata dal Clan Mafeking del Gruppo Scout Ferriera 1 (Torino), come ultima tappa della route estiva lungo la via Francigena che si è chiusa nella parrocchia di San Giuseppe all’Aurelio (dal 5 al 7 agosto 2015).

Alla giornata è intervenuto il Commissario Straordinario dell’EnteIncontro con Maurizio Gubbiotti - Commissario RomaNatura -03 Regionale Romanatura, Maurizio Gubbiotti, che ha presentato la rilevanza della Riserva Naturale dell’Acquafredda e la collaborazione con l’Associazione  “Comitato Acquafredda Parco di Montespaccato e Aurelio” per il recupero e la restituzione alla collettività, la tutela e la promozione di quest’area protetta.

Grazila sorgente dopo il lavoroe al lavoro intenso e alla dedizione dei ragazzi Scout, è stato riportato alla luce uno degli angoli più belli del parco dell’Acquafredda e riscoperto il vecchio percorso segnalato da una bacheca riemersa dai rovi.

Questa giornata è la testimonianza della collaborazione proficua dell’Associazione con le Istituzioni, con i Contadini del parco e con i Gruppi Scout che consente di fare un ulteriore passo per restituire ai cittadini, non solo di Roma, l’accesso in sicurezza a questa importante area verde.

Le Foto dell’iniziativa

« di 2 »