1 giugno 2019 – Collinetta Boccea – Giornata Formativa/Informativa su Rischio Incendio Boschivo ed Attività AIB –

1 Giugno 2019@10:00–17:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-06-01T10:00:00+02:00
2019-06-01T17:00:00+02:00
Parco Collinetta Boccea
via Zignago 91
roma
Costo:
Giovanni Satriano

1 Giugno 2019

Vi aspettiamo al parco Collinetta Boccea

abbiamo organizzato un bellissimo evento: “Giornata Formativa/Informativa su Rischio Incendio Boschivo ed  Attività AIB (antincendio boschivo)” in collaborazione con AIVVFC – Associazione Internazionale Vigli del Fuoco in Congedo “Comm. Vincenzo Romano”.

Insieme agli amici dell’ AIVVFC condividiamo gli obiettivi della diffusione della cultura della prevenzione dei rischi incendi e di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, dove gli incendi sono un pericolo per le persone, per cose e per la natura.

Con questo evento inauguriamo le attività 2019 presso l’area verde Collinetta Boccea, dove abbiamo fatto già attività di taglio dell’erba e arbusti, raccolta di immondizia, ripristino del campo sportivo. Tutte queste attività rientrano nel progetto finanziato della Regione Lazio: Rif. DGR 12 dicembre 2017 n.860, che questa associazione ha avuto aggiudicato.

Portate i bambini e i ragazzi perché gli amici della protezione civile hanno progettato attività ludiche emozionanti.

Possiamo fare una partita di calcio perchè abbiamo ripristinato il campo

Programma:  Sabato 1 giugno 2019

• Ore 10:00 Apertura attività di comunicazione su rischio incendio. (per l’intera giornata, i volontari dell’AIVVFC saranno a disposizione del pubblico presso il punto informativo allestito nel Parco. Previste attività ludiche per i più piccoli)
  • Ore 11:00 Incontro formativo Rischio Incendio boschivo (AIVVFC)
  • Ore 11:30 Incontro ecosistema e decoro (Ass. Onlus Acquafredda)
  • Ore 13.00 Pausa pranzo – chi vuole può fare il Pic-Nic nel rispetto dell’ambiente – No Plastica
  • Ore 15:00 Incontro formativo su Rischio Incendio (AIVVFC)
  • Ore 15:30 Incontro ecosistema e decoro (ass. Onlus Acquafredda)
  • Ore 17:00 Fine evento

Questo evento formativo/informativo è promosso dal Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale con il patrocinio del Municipio Roma XIII – Aurelio.