3° edizione Passeggiata Campestre “Conte Piero Fogaccia”

Domenica 7 giugno
il Parco dell’Acquafredda apre ai cittadini con la 3° edizione dell’evento

Passeggiata Campestre “Conte Piero Fogaccia”

Una giornata all’insegna della condivisione e dello stare insieme. La particolarità dell’evento non risiede unicamente nella possibilità per i residenti di fruire di uno spazio verde tra i più belli e purtroppo, meno conosciuti, del XIII°, ma anche in un momento di recupero e rivalorizzazione della cultura del nostro territorio.

L’evento è promosso dalla nostra Associazione  “Comitato  Acquafredda Parco di Montespaccato e Aurelio”  in collaborazione con RomaNatura, gli eredi Giovanelli-Fogaccia, la Parrocchia di Santa Maria Janua Coeli  e i Contadini dell’Acquafredda. L’evento ha il patrocinio del Municipio XIII Roma Aurelio.

Si parte alle 9.00 da via Stefano Vaj con un percorso agevole di 1.200 metri e si arriva a Villa Fogaccia. Si prosegue con una visita guidata alla Villa e ai Giardini Giovannelli-Fogaccia, ci saranno dei premi speciali, per poi pranzare tutti insieme. Alle 15.00 è prevista la ripartenza della visita naturalistica del Parco con arrivo sotto la Torre dell’Acquafredda (percorso media difficoltà di circa 2.200 m).

Durante l’evento ci sarà un raduno di Macchine D’Epoca.

Vi Aspettiamo in tanti

Acquafredda 7 giugno 2015 sito